Test della Vista Online



Misura dell'Acuità Visiva



Posizionarsi a una distanza di circa 3,5 metri dallo schermo del computer. Se tutte le lettere, comprese quelle più piccole in basso, sono facilmente visibili, la visione è ottimale. In caso contrario è consigliata una visita Optometrica.

CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST >>

Test Duochrome



Posizionarsi a circa 3 metri dallo schermo del computer e occludere un occhio, osservare la riga più piccola visibile in modo chiaro, se appare molto più nitida sul verde, potrebbe esserci una leggera ipermetropia o una miopia nel caso in cui il rosso sia più nitido. In ogni caso può essere necessario rivalutare la vecchia correzione, o sottoporsi a una visita di controllo.

CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST >>

Valutazione della sensibilità al contrasto



Posizionarsi ad una distanza di circa 3 metri. Se le lettere sono riconoscibili fino alla quinta riga, si ritiene superato il test. Se le lettere sono irriconoscibili già prima, potrebbe essere necessario sottoporsi ad una visita di controllo.

CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST >>

Valutazione dell'Astigmatismo

Posizionarsi alla distanza di circa un metro e mezzo dallo schermo, le lancette dell'orologio sono tutte uguali? Se si, non è presente astigmatismo. Se alcune, al contrario, sono più nitide di altre, è presente astigmatismo non corretto.

CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST >>